Cosa fare a Borgo Dolciano …. luoghi da visitare

Dolciano

Cosa fare a Borgo Dolciano …. luoghi da visitare

Onze verontschuldigingen, dit bericht is alleen beschikbaar in Italiaans. Voor het gemak van de kijker, is de inhoud hieronder weergegeven in de alternatieve taal. Je kunt klikken op de link om naar de actieve taal over te schakelen.

Luoghi e percorsi nella toscana del sud da visitare

Borgo Dolciano , posto ideale per passare una vacanza in assoluto relax , si trova al centro di itinerari turistici con località importanti da poter visitare . Inoltre sono varie le attività da intraprendere come ad esempio , fare trekking o andare in bici lungo il sentiero della bonifica che si trova a solo un chilometro dal borgo , o anche visitare le cantine del Vino Nobile di Montepulciano , importante località rinascimentale a noi vicina . E proprio a chi piace fare tour enologici , consiglio di andare a visitare la Cantina del Redi , una delle più belle cantine del mondo , situata in piazza grande a Montepulciano facendo una degustazione con i vari tipi di vino , o visitare anche la cantina Contucci o Ercolani e molte altre .
Per gli amanti del wellness e benessere sono parecchie le località termali anche queste raggiungibili in poco tempo : a Chianciano infatti ( soli 10 minuti di macchina dal Borgo ) troviamo le Terme Sensoriali uno dei più attrezzati centri benessere in Italia ove è possibile fare uno dei 4 percorsi benessere a scelta della durata di circa tre ore ciascuno ; nei periodi invernali consigliabile anche un bagno nelle piscine termali con acqua a 38 gradi circa come ad esempio le nuovissime piscine Theia , con cascate e idromassaggi situate nella parte alta di Chianciano , o anche andare a passare una giornata o solo un pomeriggio alle bellissime piscine termale del Fonteverde spa di San Casciano dei Bagni .

Dopo essersi rilassati nel nostro giardino, sono a disposizione degli ospiti il barbecue , tavoli ombrelloni e gazebo dove poter mangiare e degustare un calice di vino rosso , o anche consumare una cena nel ristorante all’interno del borgo , molto raffinato e con piatti tipici .

Per gli appassionai di storia consiglio di visitare il museo Archeologico Nazionale di Chiusi con importanti reperti etruschi fra cui il Canopo di Dolciano ritrovato proprio nei pressi del Borgo , il labirinto di Porsenna , le tombe Etrusche del Leone Pellegrina e della Scimmia , la città sotterranea , la Tomba del Colle , la Catacomba di Santa Mustiola ecc.

Blog

Chiusi: alla tenuta di Dolciano è andato in scena il talk “Politica da bere”
“Politica da bere”
UNESCO: Siena la provincia più bella del mondo
Dustin Hofmann at the Tenuta Granducale Dolciano
Cosa fare a Borgo Dolciano …. luoghi da visitare
La Vicina Umbria
previous arrow
next arrow
Slider

Deel deze pagina op:
Marbella